Vai al contenuto

2° incontro PROGETTO ESG4PMI

    Oggi lunedì 15 gennaio si è tenuto il secondo appuntamento del progetto ESG4PMI, realizzato per le imprese associate, insieme a Cottino Social Impact Campus, Fieldfisher Italy, ISTUD Business School, con il supporto di Banca Cassa di Risparmio di Savigliano.

    Il percorso formativo prosegue su Cuneo, territorio di riferimento per le imprese associate a Confartigianato Cuneo. Le trenta imprese partecipanti al progetto formativo si sono riunite in una sede di eccellenza, il Rondò dei Talenti, un’importante progetto di rigenerazione urbana – un nuovo polo educativo sostenuto da Fondazione CRC – per dare impulso alla crescita, alla conoscenza, alla nascita di idee e alla condivisione di esperienze.

    Tanti gli argomenti trattati in materia di strumenti e modelli operativi della sostenibilità e una riflessione su quanto sia importante anticipare l’allineamento ai principi ESG oltre gli obblighi di reportistica e gli adempimenti normativi, per generare e raccontare il valore dell’impresa e della filiera, fare della strategia e dell’innovazione un unico driver competitivo importante e lungimirante.