Vai al contenuto

4° incontro PROGETTO ESG4PMI – sessione 02

    È terminata la seconda edizione del percorso formativo #ESG4PMI, il progetto di accompagnamento alle imprese associate realizzato insieme a WST, Cottino Social Impact Campus e ISTUD Business School, con il contributo della Camera di commercio di Cuneo.

    Insieme alla docente Marella Caramazza è stata esplorata la vera essenza della leadership e l’importanza delle relazioni con gli stakeholder.

    La sfida ambientale, l’emergenza energetica, le trasformazioni sociali obbligano a ripensare ad un modello di crescita che faccia leva sulla qualità del produrre, sul rispetto dell’ambiente e delle persone, sul lavoro che dà dignità e crea inclusione.

    Tutto ciò significa costruire uno sviluppo che faccia leva sulle piccole imprese diffuse sul territorio che sperimentano già tre sostenibilità: economica, sociale, ambientale.

    In seguito è stato presentato alle aziende il questionario elaborato insieme a WST, uno strumento fondamentale per misurare il proprio grado di sostenibilità, fornendo un’importante bussola per il loro percorso di crescita.

    Un’altra edizione conclusa con successo: altre 30 imprese formate! Pronti per le prossime sfide insieme ai nostri partner! …rimanete connessi!